EM : IL LORO CONTRIBUTO ALL'ECOSISTEMA


Oggi vi voglio parlare dei Microrganismi Effettivi ed il loro meraviglioso contributo al micro-sistema ambientale. Come ben spiegato nel mio articolo su cosa sono e come funzionano i Microrganismi Effettivi, che abbrevierò in EM, il loro utilizzo nella nostra vita quotidiana va ben oltre l'immaginabile.
E' vero, esistono diverse forme d'inquinamento e per ottenere un cambiamento radicabile e visibile della nostra atmosfera e quindi dell'aria che respiriamo, c'è bisogno ed occorre maggiormente, della disponibilità delle maggiori e più grandi aziende che hanno un maggior impatto negativo sull'ambiente a causa dei residui della loro produzione.Quello che possiamo fare, nonostante ciò è contribuire nel nostro piccolo ad aiutare l'ecosostenibilità del nostro ambiente portando un indiretto e quasi involontario e sostanziale aiuto e come? 
Utilizzando prodotti per la pulizia degli ambienti, per la fertilizzazione dei terreni, per il lavaggio dei mezzi di trasporto a base di Microrganismi Effettivi, perchè? 

Partiamo dal fatto che usare prodotti naturali e biologici oltre ad essere benefici per l'ambiente lo sono per noi e maggiormente se abbiamo bambini in casa, chi non vorrebbe vedere il proprio bambino giocare sul pavimento senza avere il terrore dei microbi? Nessuno, anzi sarebbe fantastico questo, non ho dubbi. 
Quindi prendiamo per esempio, il lavaggio del pavimento, un operazione che per le casalinghe o per le imprese di pulizia sono all'ordine del giorno, bene abbiamo pulito la superficie con un detergente a base EM e quindi in base alle indicazioni, dopo poche applicazioni avremo ottenuto un'ambiente sano e sicuro da microbi pericolosi dove la polvere (cibo degli EM) quando la superficie sarà ricca di microrganismi benefici non rimarrà più tanto facilmente sulla stessa, pensate ad una pecora che pascola in un campo colmo di Lupi affamati, che fine farà la pecora? Ahimè, meglio non pensarci, così succede allo sporco a contatto con gli EM. Non è finita qui, ora dopo aver pulito abbiamo l'acqua sporca da eliminare e quindi cosa facciamo, l'andiamo a gettare nello scarico, bene quell'acqua sarà pure il rifiuto del nostro lavoro, ma è pur sempre ricca in EM ed ecco quindi dove noi andremo a dare beneficio all'ambiente involontariamente, gli EM continueranno a lavorare ovunque gettiamo l'acqua, per esempio, io la utilizzo per innaffiare le piante ed i fiori. Ebbene si, l'utilizzo fondamentale degli EM è quello nell'agricoltura, nella zootecnia, negli orti e nel giardinaggio, perchè danno vita al terreno, sono l'ingrediente migliore di un HUMUS a cinque stelle di qualità per far crescere una pianta o dei fiori e quindi anche se il loro utilizzo è ampliato ai nostri bisogni di igienizzazione degli ambienti sappiamo ora, che quando si parla di EM, parliamo di un qualcosa che non ha limiti di utilizzo.

EM è sinonimo anche di benessere, perchè sia che usiamo prodotti alimentari a base di Microganismi benevoli, che di prodotti di igienizzazione possiamo essere più che tranquilli, i primi sono nostri amici ed alleati per la nostra digestione, in quanto andranno a contrastare i miliardi di microrganismi nocivi alla salute che quotidianamente il nostro sistema immunitario giornalmente deve contrastare per non subirne le conseguenze, i detergenti renderanno il nostro ambiente esterno sicuro, ma non solo, come li utilizzate di solito i normali prodotti di pulizia? Con cautela, chiusi bene per tenerli alla larga dai bambini e se accidentalmente vi vanno negli occhi? I rischi sono tantissimi, quindi sarebbe stupendo poter utilizzare un Multi-uso nel vero senso della parola, perchè realmente pulisce e rimuove macchie impensabili, perchè gli EM si nutrono di qualsiasi sporco e che se anche ve lo spruzzate in viso, non solo non vi fa nulla, anzi vi fa bene. Lo so, sembra incredibile, ma io lo dimostro sempre quando lo presento, prima di usarlo me lo spruzzo in faccia, mi sono permesso di farvi sapere questo, semplicemente perchè voglio sottolineare, che la natura ci offre tutto, anche per risolvere problemi, che da tanti ormai ricorriamo all'utilizzo d sotanze chimiche pericolose per noi e per l'ambiente ed invece anche il nostro 'spruzzino' di tutti i giorni diventa un amico da portarsi a dietro per la casa, eh si, perchè è uno dei successi di questi prodotti, non vorresti farne a meno.

Questo non è un articolo sugli utilizzi, perchè ne verranno pubblicati successivamente per ogni settore, ma intanto un riassunto conciso per essere consapevoli che gli EM permettono un'infinità di usi e tutti ad agevolare i nostri bisogni e le nostre necessità quotidiani per il Benessere, la sicurezza del nostro ambiente famigliare, la salute dell'ambiente esterno ed un gesto d'amore per il nostro maltrattato pianeta.

Amo scrivere gli articoli, sia in modo formale che informale, perchè la mia non è semplicemtne una pubblicità di prodotti che ho la possibilità di distribuire a tutti coloro che sono sensibili ed interessati all'ecosostenibilità e al Benessere in ambito salutare, ma principalmente per personale passione e vocazione verso queste cause e sono convinto che non ci sono parole che posso esprimere per gli EM, sono come microfratelli e microamici e alleati che ci difendono da microrganismi, che avranno anche la loro utilità, ma sicuramente non a noi.

BIOECO InnovativeSolutions utilizza e distribuisce i prodotti a base EM, per maggiori informazioni e per ricevere il nostro catalogo, scrivere a:

bioecoinnovative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento